Conferenza
Dott. Roberto Siagri
Fisico, Amministratore Delegato Rotonium.
Venerdì 28 febbraio 2025, ore 20:30 – La conferenza esplora la trasformazione epocale dall’economia tradizionale del possesso all’economia dei servizi, analizzando l’Intelligenza Artificiale come strumento adatto a rispondere alle sfide della sostenibilità che ci troviamo ad affrontare.
Partendo dall’analisi dei limiti del modello industriale classico, si esaminerà come le tecnologie digitali emergenti, e tra queste l’Intelligenza Artificiale, stiano ridefinendo i paradigmi produttivi.
Particolare attenzione verrà dedicata al “modo di produzione digitale” come catalizzatore dell’economia circolare, evidenziando come questa transizione rappresenti un’opportunità democratica di innovazione, accessibile non solo alle grandi corporation ma soprattutto alle piccole e medie imprese.
Roberto Siagri
È un fisico e imprenditore, con una lunga e consolidata esperienza nelle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (ICT), maturata attraversando le principali trasformazioni tecnologiche degli ultimi decenni. È Amministratore Delegato di Rotonium, una startup deeptech nel settore dei computer quantistici fotonici. È tra i fondatori della Fondazione Imprendi, un’iniziativa privata con finalità e obiettivi di carattere pubblico, che si propone di ispirare e supportare i giovani innovatori e imprenditori di domani. Nel corso della sua carriera, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, distinguendosi per l’internazionalizzazione delle imprese e per l’adozione di modelli di business all’avanguardia, basati sull’utilizzo delle tecnologie digitali.
INGRESSO LIBERO E GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.